Recensioni di "Niente, tranne la pioggia"


Da Borderfiction, 5 luglio 2011
"c'è la drammatica ricostruzione – forse la parte più intensa e disturbante del romanzo – dell'odissea delle ragazze reclutate con il miraggio di un lavoro e trasportate da una dimenticata ex repubblica sovietica fino alle nostre città, in un calvario di violenza fisica, psichica e sessuale che le trasforma in prostitute-schiave. Un romanzo che, proprio perché fa vivere certe situazioni al lettore anziché limitarsi a riferirle, riesce a essere più efficace di un libro di inchiesta e di denuncia.". 
leggi tutta la recensione

 
Da Nuvolette colorate, 4 luglio 2011
"Un bel noir, con la giusta dose di intrigo e suspense". 
leggi tutta la recensione
 
Da Corpi Freddi, 28 giugno 2011
"...avvicinarsi ai romanzi di Sergio ha un qualcosa di rassicurante e inquietante allo stesso tempo". 
 leggi tutta la recensione
 Da Jujol Cultura e spettacolo,  25 giugno 2011

"Ho letto le prime pagine di “Niente, tranne la pioggia”, il nuovo romanzo di Sergio Paoli e sono rimasto letteralmente folgorato. La sua è penna come poche ce ne sono nel nuovo panorama letterario italiano."
 leggi tutta la recensione

Da Pegasus descending, 11 maggio 2011
"...un romanzo doloroso che scorre via tanto rapido quando intenso".

leggi tutta la recensione




Da Temperamente, 27 aprile 2011
“…le storie affascinano e le lamentele reggono, lo stile dell’autore si fa ora distensivo ora ritmico, il lettore segue dimenticandosi del giallo, senza riuscire a mettere i pezzi insieme. Effettivamente, nonostante incipit e trama facciano credere così (e non dimentichiamoci della copertina del libro, rigorosamente gialla), Niente, tranne la pioggia, va oltre l’essere un mero giallo.

leggi tutta la recensione


Da Liberi di scrivere, 20 aprile 2011
…questo il male che inquina la nostra quotidianità e guardarlo in faccia ogni tanto non può che essere un’ esperienza da fare prima che il nulla ci sommerga…”


“…da leggere per non stare fermi a guardare.